GPS Varese
Itinerari, percorsi, tracciati
in Provincia di Varese - Lombardia
 

News

CHI SCEGLIE LA BICI MERITA UN PREMIO

16 -22 settembre 2009 Una settimana in bicicletta Tante le iniziative anche a Varese per la mobilità sostenibile
>>Clicca per i dettagli …

Sette giorni in bicicletta, per andare al lavoro, a scuola, a fare la spesa. Anche Varese aderisce alla Settimana europea della mobilità sostenibile, con una serie di iniziative organizzate dal 16 al 22 settembre da Ciclocittà in collaborazione con il Comune di Varese nell'ambito del progetto Vainbici (quest'ultimo promosso con il contributo di Fondazione Cariplo e il parternariato di Asl, Ciclocittà, Legambiente e VareseEuropea).

Il programma prevede:

- biciclettate guidate nelle ville e nei parchi di Varese: sabato 19 e domenica 20 settembre.
Scarica il programma dettagliato.

- l'iniziativa Chi sceglie la bici merita un premio: nella giornata di mercoledì 16 settembre ai "ciclisti urbani" che transiteranno per Varese in bicicletta verrà offerto un piccolo omaggio. Grazie all'adesione di Ascom e Confesercenti Varese, anche alcuni esercenti offriranno un omaggio a coloro che raggiungeranno il negozio in bicicletta.
Consulta l'elenco degli esercenti che hanno aderito all'iniziativa.

- il raduno dei varesini in bicicletta: mercoledì 22 settembre tra le 17.30 e le 19.30 gli amici e i praticanti della bicicletta si incontreranno in piazza Monte Grappa. Durante il raduno, i varesini avranno la possibilità di sottoscrivere il MANIFESTO DEL CICLISTA VARESINO e di partecipare alla pedalata con il sindaco.

Per informazioni: Fiab-Ciclocittà, piazza De Salvo 8, 21100 Varese; tel e fax 0332 812059
http://ciclocittavarese.blogspot.com.

   

 

 

 

   
GPSVareseinfo@gpsvarese.it - Tel.: +39  353 4546 958