GPS Varese Lakes of Northern Italy Bike Tours
 

News

10/11/2009 - Decima edizione della “Pedala con i Campioni” in programma il prossimo 8 dicembre a Brinzio, in provincia di Varese.

Il ritrovo è previsto a Brinzio il giorno 8 dicembre per le ore 9.00, con il via (con qualsiasi tempo) per percorrere 50 chilometri ad andatura turistica previsto per le ore 10.15.

La quota di iscrizione, fissata in 10 Euro.
La manifestazione cicloturistica a scopo benefico giunta alla decima edizione e, per questo importante anniversario, tutti i partecipanti riceveranno una maglia da ciclista realizzata per l’occasione . Naturalmente ci sarà la benedizione davanti all’effige della Madonnina del Brinzio.

La “Pedala con i Campioni” è un appuntamento proposto dai corridori varesini che nell’anno 2000 gareggiavano tra i professionisti: Dario Andriotto, Ivan Basso, Gabriele Colombo, Cristiano Frattini, Tupak Casnedi, Stefano Garzelli, Oscar Mason, Daniele Nardello, Andrea Peron, Davide Frattini, Stefano Zanini e Simone Zucchi in collaborazione con il giornalista sportivo Sergio Gianoli , la Federazione Ciclistica Italiana - Comitato Provinciale di Varese e SESTERO onlus.
Negli scorsi anni il raduno ha potuto contare sulla presenza di affermati campioni delle due ruote a pedali e questa bella tradizione sportiva a scopo benefico ha portato in questi anni a distribuire il ricavato delle iscrizioni a numerosi Enti ed Associazioni che operano nel sociale, come la “Casa di Miro”, centro di accoglienza per bambini di Valmorea (Como), il centro di accoglienza delle mamme con bambini di San Fermo di Varese, le associazioni sportive che operano con i disabili: Handicap Sport Varese, Polha Varese, Ronco di Diana Arsago Seprio, La Finestra di Malnate e “Il Millepiedi” di Induno Olona, all’acquisto di un’autovettura donata all’associazione “Varese con Te”, che fornisce l’assistenza domiciliare agli ammalati, all’associazione “Il Ponte del Sorriso” e all’AIL di Varese. Oltre a questi contributi è stato completamente ricostruito il monumento che ricorda i ciclisti varesini defunti a Rancio Valcuvia. Tutto questo è stato possibile grazie alla partecipazione degli amanti della bicicletta, dai giovanissimi ai cicloamatori, con la loro quota di adesione (interamente devoluta alle associazioni sopra indicate) .Lo scorso anno c’è stata una partecipazione di 1200 concorrenti, quest’anno i campioni del pedale, che per un giorno vestono i panni degli organizzatori, contano di superare nuovamente la quota di mille partecipanti.
http://www.pedalaconicampioni.com/

   

 

 

 

   
GPSVareseinfo@gpsvarese.it - Tel.: +39  353 4546 958