GPS Varese

Difficoltà
Partenza Caidate Arrivo Caidate
    >> Legenda

Se stai cercando una guida ciclistica con la quale pedalare ...

Descrizione del percorso

Partenza del percorso è in prossimità della Chiesa Parrocchiale di Caidate, dedicata a S.Giovanni Evangelista, all’incrocio tra Via Trento e Via De Gasperi. Si imbocca Via Trento in discesa per raggiungere Albusciago. Alla rotonda si prosegue dritto in direzione della Chiesa di Albusciago. Si imbocca dritto Via San Giovanni Bosco e allo stop si gira a destra in discesa, al termine della quale, allo stop, si piega ancora a destra seguendo i cartelli per Quinzano San Pietro.

In alternativa c’è una scorciatoia tra i boschi di Albusciago: subito dopo la Chiesa di Albusciago si svolta a destra in Via Campagna, si passa accanto al cimitero del paese, e poi scende tra i boschi. In fondo, allo stop, si svolta a destra e si riprende il percorso originale seguendo i cartelli per Quinzano San Pietro. Questo tratto è indicato in rosso in Google Map.

Sempre guidati dai cartelli Quinzano San Pietro si imbocca Via Concordia. Raggiunta un’evidente rotonda si gira a sinistra in Via Colombo che poi rapidamente scende. Dopo circa 1,5 km., sempre seguendo i cartelli Quinzano San Pietro si imbocca sulla destra Via Kennedy. Alla successiva rotonda si prosegue dritto e al seguente incrocio, entrati in Quinzano San Pietro, si svolta a sinistra in Via San Pietro con direzione Besnate. Dopo circa 2 km., entrati in Besnate, si svolta a destra in Via Crugnola, in corrispondenza dell’inizio di una corsia preferenziale ciclopedonale. Al successivo stop, in prossimità del cimitero di Besnate, si svolta a destra seguendo i cartelli per Mornago. Si passa per Crugnola guidati dai cartelli Varese e Mornago centro (senza però raggiungerli). Il paese successivo a Crugnola è Vinago. Subito dopo il cartello bianco di inizio paese Vinago, si svolta a destra per Vinago centro. Al successivo stop si piega a sinistra sempre seguendo l’indicazione Vinago centro. Alla chiesa si svolta a destra, in discesa, per Menzago che si raggiunge in salita dopo poco più di 2 km. Al termine della salita si svolta a sinistra. Dopo una serie di sensi unici per la viabilità del centro paese si lascia Menzago e seguendo i cartelli Varese e Brunello si ritorna a Caidate, punto di partenza, dopo essere passati accanto al campo sportivo di Sumirago.

altimetria percorso Caidate Quinzano Vinago MenzagoSumirago

Fotografie del percorso - Bici%20strada - Caidate Quinzano Vinago MenzagoSumirago

chiesa di Cairate
Monte Rosa da Menzago
Sumirago
boschi di Sumirago

Se stai cercando una guida ciclistica con la quale pedalare ...